La favola di Brignoli, una rete che vale più di mille parole!

Benevento Milan 2-2 Video Highlights

Benevento Milan 2-2

Il Milan è riuscito nell'impresa di interrompere la serie di sconfitte del Benevento che, inoltre, è riuscito a conquistare il primo storico punto della storia del club campano.

Su un eventuale ritorno in blucerchiato, indossando un giorno la maglia da titolare: "Non lo nascondo, sarebbe bellissimo ma oggi penso soltanto al Benevento: sappiamo che è difficilissimo ma vogliamo lavorare tutti insieme per ottenere la salvezza". Il tifoso ha ripreso anche l'orologio e poi l'azione del gol dicendo: "Sto facendo il video prima del gol".

PREMI - "La ricompensa dei giocatori sarà il rossiso della gente". Brignoli corre ancora, questa volta per esultare, il viso stravolto da una maschera di gioia, corre verso la panchina, deve esultare lui, che non è abituato a farlo. "Io ho avuto poco tempo e possibilità ma ho cercato di apprendere tantissimo".

Il Milan risponde e trova il gol dell'1-0 grazie ad una percussione di forza di Kessiè, che di fisico resiste al pressing e mette in mezzo un pallone morbido; Bonaventura appoggia per Kalinic, anticipato da Brignoli, e sulla ribattuta proprio l'ex Atalanta matte in gol.

Zenga non vuole però fare paragoni con altri portieri: "Ognuno ha delle caratteristiche diverse e sono profondamente diversi l'uno dell'altro". Perché non è importante la carta d'identità, ma la voglia, lo spirito e la convinzione con cui si scende in campo. Il primo punto è arrivato, ottenuto in maniera anticonvenzionale.

"Il protagonista è Alberto ed è giusto che sia lui a godersi questo momento". Letizia mi ha detto di saltare. Non ho nemmeno visto il pallone entrare perché ero girato dall'altra parte, l'ho colpito con la nuca. Quest'ultimo, infatti, puntava molto su un possesso palla che spesso diventava sterile. Dopo l'esonero di Montella era attesa la reazione del gruppo, che non c'è stata. Tra 10 anni si parlerà di Gigio come di Buffon, che è un mio collega per modo di dire.

Latest News